Fabrizio Prevedello - in-studio - sito prevedello

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fabrizio Prevedello, In-studio<br />www.in-studio.net

INSTUDIO. Fabrizio Prevedello, 2015                       [text in english]
HD video, color, sound, 8 min.
courtesy: in-studio.net

La caratteristica del mio studio è quella di sentirlo come un riparo all’interno di un paesaggio molto più grande, che comprende tutta questa zona delle Alpi Apuane. Anche quando sono all’interno dello studio è un po’ come se tutto ciò che sta fuori – il paesaggio, le montagne e le cave – fanno comunque parte della mia consapevolezza, di quello che so esserci attorno.
È come se i raggi del sole s’infilassero dentro al lavoro, come se le foglie dei boschi qui attorno riverberassero anche dentro al lavoro. La scultura è espansa tutto attorno al paesaggio.


INSTUDIO è una nuova piattaforma online dedicata all’indagine analitica del luogo di lavoro, materiale e immateriale, teorico e pratico, degli artisti italiani.
Realizzato grazie alla collaborazione degli stessi artisti, INSTUDIO vuole raccogliere in un unico archivio molteplici esperienze e testimonianze di cosa significa e di come sia vissuto lo studio all’interno del nostro panorama contemporaneo.
Davide Daninos & Jacopo Menzani

INSTUDIO is a new online-based platform devoted to an analytical inquiry of the artist workplace, understood as both a material and an immaterial scenario, as a place of theory and practice. Produced thanks to the collaboration of the artists involved, INSTUDIO wants to archive multiple experiences of different ways of living and thinking the studio within the Italian contemporary art scene.
Davide Daninos & Jacopo Menzani

Torna ai contenuti | Torna al menu